“La consapevolezza è fondamentalmente una storia d’amore con ciò che è più profondo e migliore di noi stessi in quanto esseri umani.”

Jon Kabat-Zinn

Elisa Romeo

Ciao!

Mi chiamo Elisa e sono una coach: ti aiuto ad allenare la tua consapevolezza con creatività, così che tu possa realizzare i tuoi desideri del cuore e raggiungere i tuoi obiettivi coltivando il benessere e la cura di te, ogni giorno. 

 

 

Cosa vuol dire in pratica ‘coltivare la consapevolezza’?

Vuol dire ricordarti di te, del tuo corpo, dei tuoi pensieri e delle tue emozioni: osservarle, accoglierle, integrarle.

Vuol dire accorgerti, sempre più spesso: dei pensieri che stai facendo, delle emozioni che stai provando, dei messaggi che ti manda il tuo corpo – troppo spesso rimanendo inascoltato. 

Degli automatismi che scattano nelle situazioni dove invece vorresti iniziare ad agire, invece che reagire.

Ma vuol dire anche accorgerti sempre più spesso delle piccole, grandi meraviglie che ogni giorno ti passano accanto: un fiore sbocciato, un profumo inaspettato, uno scorcio poetico ma silenzioso, un piatto speciale da assaporare con calma.

Anche per questo ho adorato la scuola di coaching Luna: per l’importanza data al lavoro su di sè, e della pratica della presenza e della consapevolezza per il nostro percorso personale e professionale. Prima di ogni sessione, infatti, è essenziale per me ricentrarmi e coltivare la mia presenza (oltre alle pratiche quotidiane di mindfulness e meditazione). 

Una delle mie passioni è coltivare punti interrogativi: sono proprio le domande, spesso quelle più scomode, che ci aprono le porte sulla conoscenza di noi stesse più profonda, e ci permettono di crescere e allargare i nostri orizzonti.

Adoro studiare, leggere e imparare sempre qualcosa di nuovo; per non rimanere troppo nel mentale, ho iniziato a integrare i Tarocchi e altre carte di ispirazione nelle sessioni: le immagini simboliche hanno spesso il potere di disinnescare i nostri pensieri automatici e ci regalano incredibili nuove consapevolezze.

Ho fatto “Voto di Vastità”, come dice il grande Alessandro Bergonzoni.

Se non ho un libro in mano, sto comunque leggendo qualcosa (musica, tarocchi, oppure le etichette dei prodotti per sapere se posso mangiarli: sono vegana).

Credo profondamente nella cura verso le altre creature e la terra che ci ospita.

Questo è il luogo che mi fa sperare in un futuro migliore.

 

Nasco musicista, suono il flauto traverso e questo è il mio Maestro.

Oggi ho l’onore di essere una docente certificata del suo metodo Dentro il Suono – fare del suono la propria voce.

“Non dimenticate mai che in voi c’è un magnifico terreno da coltivare, e che potrete distribuire i fiori e i frutti che vi crescono a tutti coloro che incontrate. Grazie al desiderio di dare sempre qualcosa della vostra anima e del vostro spirito, in voi non cesserà mai di fluire la vita.”

M. O. Aivanhov

Pin It on Pinterest